Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

2014: la spesa in Ad Digitali raggiungerà i $137.53 miliardi di dollari

Condividi:

Cifre stratosferiche che testimoniano l’interesse delle aziende per le nuove tecnologie; il Nord-America guida la classifica dei Paesi con maggiori investimenti, seguito dall’area Asia-Pacifico e dall’Europa Occidentale. Uno studio di eMarketer

Le aziende sono sempre più orientate al marketing e all’advertising digitale: la diffusione di dispositivi mobile e la conseguente affermazione del “Connected Consumer” ha contribuito a rafforzare la convinzione che il modo migliore per far arrivare il proprio messaggio pubblicitario fosse quello di utilizzare i canali digitali.
Ecco che allora si assiste ad un incremento vertiginoso di investimenti in Digital Adv: secondo lo studio di eMarketer nel 2014 la spesa in ads su dispositivi connessi a internet (notebook, mobile, tablet per intenderci) raggiungerà i $137.53 miliardi di dollari, e rappresenterà un quarto della spesa totale mondiale in media-ad. Rispetto al 2013, l’incremento della spesa è pari al 14,8%
Una tendenza che non diminuirà, anzi sarà costante nella crescita: la spesa raggiungerà i $204.01 miliardi di dollari nel 2018, addirittura un terzo di tutta la spesa in media-ad.
Gli USA si confermano come Paese che guida la classifica delle aree maggiormente orientate al digitale: nel 2014 gli investimenti in digital ads nel Nord-America rappresenteranno il 39,1%, seguiti dall’are Asia-Pacifico col 28,6% e dall’Europa Occidentale con il 23,2%.
Nonostante siamo gli USA a spendere maggiormente per digital ads in termini assoluti, è il Regno Unito che detiene la quota maggiore di spesa totale sui canali digitali, il 47,5% previsto quest’anno.

Maggiori info sullo studio sul sito http://www.emarketer.com/Article/Digital-Ad-Spending-Worldwide-Hit-3613753-Billion-2014/1010736

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply