Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Anche Pinterest ha i suoi tool di analytics

Condividi:

Dopo Instagram, anche Pinterest aiuta le aziende a monitorare le interazioni con i loro utenti e a migliorare l’engagement

Pinterest mette a disposizione delle azione nuovi tool per monitorare  le interazioni dei Pinner con i contenuti del sito web e i Pin del profilo, grazie ai quali sarà possibile migliorare il customer engagement e ovviamente l’audience.

  • Gli analytics a disposizione sono:
    metriche dal profilo Pinterest che aiutano nella creazione di Pin e bacheche;
  • statistiche sul sito web per scoprire cosa piace agli utenti, in che modo interagiscono con i Pin da qualsiasi dispositivo e utilizzano il pulsante Pin It sul sito per aggiungere Pin.

Inoltre, grazie agli strumenti di analytics, le aziende possono visualizzare i Pin con il miglior rendimento di sempre.

Solo gli account business possono usufruire dei tool analytics.
Maggiori info sul sito  https://analytics.pinterest.com/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply