Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Come creare il perfetto post su Facebook

Condividi:

Lo spiega l’infografica di Trackmaven attraverso strategie e suggerimenti.

Un’efficace strategia di Social Media Marketing non può prescindere dalla presenza su Facebook: basti pensare che il 63% degli utenti web visita il popolare social almeno una volta al giorno.
L’infografica di Trackmaven viene incontro ai marketer attivi su Facebook dando suggerimenti e best practice su come scrivere il perfetto post. Un’infografica interessante, scaturita dall’analisi di oltre 1.500.000 di post di oltre 6000 pagine di vari brand.

Ecco cosa tenere a mente per fare centro:

  • lunghezza dei messaggi: i post con più di 80 parole hanno un engagement doppio rispetto agli altri post;
  • utilizzo delle immagini per avere il 47% in più di engagement rispetto ai post con solo testo;
  • i post pubblicati negli orari notturni hanno un engagement maggiore;
  • generalmente nel weekend i post diminuiscono del 18%, quindi pubblicare post nel weekend possono avere un engagement del 25%;
  • utilizzare hashtag, punti esclamativi e punti interrogativi per coinvolgere l’utenza.

The Nuts and Bolts of a Perfect Facebook Post – An infographic by the team at TrackMaven

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply