Lo spiega l’infografica di Trackmaven attraverso strategie e suggerimenti.
Un’efficace strategia di Social Media Marketing non può prescindere dalla presenza su Facebook: basti pensare che il 63% degli utenti web visita il popolare social almeno una volta al giorno.
L’infografica di Trackmaven viene incontro ai marketer attivi su Facebook dando suggerimenti e best practice su come scrivere il perfetto post. Un’infografica interessante, scaturita dall’analisi di oltre 1.500.000 di post di oltre 6000 pagine di vari brand.
Ecco cosa tenere a mente per fare centro:
- lunghezza dei messaggi: i post con più di 80 parole hanno un engagement doppio rispetto agli altri post;
- utilizzo delle immagini per avere il 47% in più di engagement rispetto ai post con solo testo;
- i post pubblicati negli orari notturni hanno un engagement maggiore;
- generalmente nel weekend i post diminuiscono del 18%, quindi pubblicare post nel weekend possono avere un engagement del 25%;
- utilizzare hashtag, punti esclamativi e punti interrogativi per coinvolgere l’utenza.
The Nuts and Bolts of a Perfect Facebook Post – An infographic by the team at TrackMaven