Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Creare contenuti per il customer engagement

Condividi:

Step e best practice per presentare al cliente un’idea vincente: l’infografica di CopyPress

Sappiamo quanto è importante il customer enegagement per la fidelizzazione del cliente, e il content marketing in questo può venire in aiuto: idee, immagini, contenuti accattivanti fanno leva sull’interesse del cliente e di conseguenza lo legano al brand.
Ci sono diversi modi per creare contenuti di qualità, ma da dove partire? L’infografica di CopyPress offre spunti interessanti per creare contenuti “emozionali” di impatto rivolto alle aziende che offrono consulenza in materia di content marketing.

Conoscere il cliente, cosa fa, cosa vende e soprattutto le passioni e gli interessi alla base del lavoro in modo da identificare messaggi e termini collegati;
Perché il cliente decide di rivolgersi ai Social Media – generare traffico, brand awareness, migliorare le vendite etc…
– Sulla base degli obiettivi dei clienti, trovare le giuste modalità per veicolare il messaggio in maniera efficace – per esempio se l’obiettivo è attirare nuova audience, la soluzione potrebbe essere quella di presentare le vecchie idee in maniera originale e unica.
Stimolare uno stato emotivo nell’utente per suscitare interesse;
– Prima di presentare il progetto al cliente, essere sicuri che l’idea risulti efficace

CreateContentIdeasforClients

Source: CopyPress Community

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply