Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Cresce il mercato dei Servizi basati sul Mobile Context and Location

Condividi:

Lo studio di Juniper Research: dai $12.2 miliardi di dollari del 2014, lo studio di Juniper Research prevede che entro il 2019 si passerà ai $43.3 miliardi di dollari. Il modello IAP (in-app purchase) crescerà in media 3 volte di più rispetto al modello pay-to-download.

Crescono le revenue generate dal mercato dei Servizi basati sul Mobile Context and Location: dai $12.2 miliardi di dollari del 2014, lo studio di Juniper Research “Mobile Context & Location Services: Navigation, Tracking, Social & Local Search 2014-2019” prevede che entro il 2019 si passerà ai $43.3 miliardi di dollari. Una crescita in cui oltre i due terzi delle revenue (71%) saranno generati dalle pubblicità targettizzate e contestualizzate che compaiono sulle App. Al tempo stesso è in crescita il modello IAP (in-app purchase) di quasi tre volte di più rispetto al modello pay-to-download

Social Network e Local Search App
Tra gli strumenti scelti dai marketer, le Social App sono quelle che generano maggiori revenue, seguite dalle app ad-supported: App come Facebook, infatti, permettono ai marketer di sfruttare localizzazione e altre generalità degli utenti per veicolare messaggi sempre più targettizzati. Insieme alle Social App, lo studio menziona le App di Local Search come strumenti su cui si concentra la maggior parte delle spese in ad.

Modello In-App Purchases
Gli utenti sono attenti anche a ciò che offrono le app e agli eventuali costi, e preferiscono pagare solo per quello di cui hanno bisogno: si parla del modello IAP (in-app purchase) che, secondo lo studio, crescerà in media 3 volte di più rispetto al modello pay-to-download, e funzionerà particolarmente per le App di navigazione, social e tracking. Un’occasione per gli sviluppatori per garantire il Lifetime Value piuttosto che la vendita spot

Maggiori info su http://www.juniperresearch.com/viewpressrelease.php?pr=472

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply