Si terrà a Milano domani l’evento che presenterà una ricerca sul Food Marketing condotta dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio.
Si terrà domani, 4 Ottobre a partire dalle ore 9:30 a Milano l’evento “FOOD MARKETING: UN’ANALISI SULLA RELAZIONE TRA PRODUTTORE, DISTRIBUTORE E CONSUMATORE” organizzato all’interno dell’ AGRICOLTURA MILANOFESTIVAL.
La tavola rotonda sarà un’occasione per presentare una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio sui temi del Food Marketing. In particolare la ricerca analizza come, con il mutare del marketing mix, entrino in causa dinamiche differenti quali la negoziazione tra GDO e fornitori locali, l’applicazione di standard di qualità del prodotto agroalimentare, la presenza di un e-commerce ad accesso sempre più garantito, l’attività di comunicazione al consumatore finale che sappia erogare le giuste informazioni di prodotto e di filiera attese.
Di seguito il programma:
Saluti
Angelo Di Gregorio, Direttore Scientifico
del CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio
Presentazione della ricerca
Laura Gavinelli, CRIET/Università di Milano-Bicocca
Introduzioni
Maurizio Da Bove, Politecnico di Torino
Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs Google Italia
Tavola rotonda con
Diego Bassi, Presidente del Consorzio Vini DOC di San Colombano
Lorenzo Berlendis, Vice Presidente Slow Food Italia, Referente EXPO15
Rosella Blumetti, Assessora alle Politiche ambientali del Comune di Corsico
Lucia Fedeli, Consorzio DAM
Valter Molinaro, Responsabile Innovazione e Gestione Servizi di Coop Lombardia
Marco Porcaro, Ceo e Fondatore di Cortilia
Coordina
Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore del TG1
Start ore 9:30 presso la Fabbrica del Vapore – Via Giulio Procaccini, 4 – Milano