È il momento di ripensare alle strategie di marketing in un’ottica più “Social oriented”: molte aziende nei prossimi mesi pianificano di aumentare l’investimento in social advertising. Lo studio di Advertiser Perceptions
I Social Media sempre più al centro delle attenzioni dei marketer, che ormai li inseriscono a pieno nelle loro strategie, nonostante le difficoltà nella misurazione del valore dell’investimento e dell’impegno profuso in termini di risorse umane e strumentali – ROI e altre metriche.
Secondo un recente studio di Advertiser Perceptions “Social Media Advertising Report” in media le agenzie di marketing e i marketer investono il 24% del loro digital ad budget sui social media, e quasi la metà (47%) pianifica di far crescere le cifre nei prossimi sei mesi.
il 24% del loro digital ad budget sui social media, e quasi la metà (47%) pianifica di far crescere le cifre nei prossimi sei mesi.
Un successo per i Social Media, che viene spiegato così dal campione dei 300 intervistati: il 20% investe in social advertising per raggiungere potenziali clienti e coinvolgere gli utenti.
Nonostante il budget destinato ai social media registri una crescita costante, lo studio evidenzia dicotomie e gap: solo il 38% prova a generare vendite offline; inoltre meno del 50% dichiara di avere strategie e infrastrutture avanzate e solo il 10% si reputa esperto in social media advertising.