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Il 24% del budget marketing destinato ai Social Media

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È il momento di ripensare alle strategie di marketing in un’ottica più “Social oriented”: molte aziende nei prossimi mesi pianificano di aumentare l’investimento in social advertising. Lo studio di Advertiser Perceptions

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I Social Media sempre più al centro delle attenzioni dei marketer, che ormai li inseriscono a pieno nelle loro strategie, nonostante le difficoltà nella misurazione del valore dell’investimento e dell’impegno profuso in termini di risorse umane e strumentali – ROI e altre metriche.

Secondo un recente studio di Advertiser Perceptions “Social Media Advertising Report” in media le agenzie di marketing e i marketer investono il 24% del loro digital ad budget sui social media, e quasi la metà (47%) pianifica di far crescere le cifre nei prossimi sei mesi.

il 24% del loro digital ad budget sui social media, e quasi la metà (47%) pianifica di far crescere le cifre nei prossimi sei mesi.

Un successo per i Social Media, che viene spiegato così dal campione dei 300 intervistati: il 20% investe in social advertising per raggiungere potenziali clienti e coinvolgere gli utenti.
Nonostante il budget destinato ai social media registri una crescita costante, lo studio evidenzia dicotomie e gap: solo il 38% prova a generare vendite offline; inoltre meno del 50% dichiara di avere strategie e infrastrutture avanzate e solo il 10% si reputa esperto in social media advertising.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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