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L’evoluzione del Customer Service

Un grafico di Parature illustra come è cambiato il Customer Service dal 1995 ad oggi 

Se fino a pochi anni fa il servizio clienti veniva erogato solo tramite telefono e mail, oggi il canali di comunicazione  a disposizione dei clienti per dialogare con le aziende aumentano e si evolvono ad un ritmo vertiginoso.
Prature – provider di soluzioni di social and customer engagement cloud-based – ha fotografato questo trend e ha creato un info-grafico che illustra l’evoluzione del Customer Service dal 1995 ad oggi – dal Telefono che nel 1995 era lo strumento-chiave per effettuare un ordine e comunicare con le aziende, all’attuale Social Customer Service, passando per le Mail, il Mobile e i Web Cahnnels.
Per visualizzare l’info-grafico collegarsi sul sito web http://www.parature.com/evolution-customer-service/
Matteo Giaccari

Image courtesy of Stuart Miles/ FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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