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Lumata e Waze guidano verso le oasi di Cafè Zero e Cornetto

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Due innovative campagne veicolate attraverso la celebre app di social navigation guidano i clienti verso il punto vendita più vicino, ma solo se il clima è adatto per gustarsi una coppa di Cafè Zero o un Cornetto.

Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, e Waze, la più famosa app di social navigation, sono i protagonisti dell’ultima iniziativa di mobile marketing voluta da Algida in concomitanza col concorso Zero Time, legato proprio al celebre prodotto.

Per Unilever e Mindshare si tratta di un ritorno al mobile, dopo gli ottimi risultati ottenuti con le campagne dello scorso anno, dedicate al mitico Cornetto e Cafè Zero, anche allora disegnate da Lumata e implementate attraverso Waze.

CafèZero-rid

Unilever sarà live su Waze per tutta l’estate con due differenti campagne. A Giugno è stato promosso Cafè Zero mentre a Luglio ed Agosto la campagna ha come oggetto il gelato Cornetto. Come nel 2013 su Waze sono stati mappati i bar dove poter acquistare i prodotti che saranno visualizzati sulle mappe con il formato Precious. All’interno dei Pin gli utenti possono scoprire i dettagli delle promozioni e ottenere le indicazioni stradali per raggiungere i punti vendita dove prendersi una gustosa e fresca pausa estiva con Algida.

La straordinaria peculiarità di queste campagne risiede nel fatto che vengono visualizzate dagli utenti solo in concomitanza di particolari condizioni atmosferiche, definite dall’advertiser, adatte al consumo del prodotto in promozione. Questa funzionalità è l’ultima novità introdotta da Waze e consente di incrociare la posizione degli utenti con le condizioni atmosferiche in tempo reale su una determinata area. Gli utenti durante le campagne Unilever, ad esempio, vedranno i Pin e i PopUp sulle mappe Waze solo se la temperatura nel luogo in cui si trovano è maggiore di 15 gradi e il tempo è soleggiato.

“Questa campagna è la perfetta sintesi delle straordinarie sinergie tra funzionalità delle app, targetizzazione, geo-localizzazione e formati premium” sottolinea Filippo Arroni, “Il weather targeting legato a un prodotto come un gelato è uno strumento straordinario per raggiungere risultati di call-to-action verso i consumatori di una efficacia assolutamente impensabile con altri media. Inoltre è motivo di grande soddisfazione per Lumata che un brand come Algida sia tornato ad investire con noi dopo la positiva esperienza dello scorso anno”.

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Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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