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Mobile Email: in crescita i ricavi

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Lo studio di Yesmail: crescono i mobile click, crescono le revenue da mobile email, e cresce il ruolo degli smartphone.

Image courtesy of nokhoog_buchachon at FreeDigitalPhotos.net
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Le strategie di Mobile Email Marketing acquistano sempre più autorevolezza per la loro capacità di generare click, e quindi revenue: secondo lo studio di Yesmail, nei primi mesi del 2015 i mobile clicks rappresentano il 45% di tutti i click provenienti dalle mail, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Nonostante il tasso di click-to-open (CTO) resti pressoché invariato rispetto al 2014, cambiano le percentuali interne a favore del mobile – il mobile CTO cresce dell’8,5% mentre il desktop CTO diminuisce dell’8,6%

i mobile clicks rappresentano il 45% di tutti i click provenienti dalle mail, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno.

L’aumento dei click ha portato anche ad un aumento dei ricavi provenienti da mobile email: rispetto all’ultimo trimestre del 2014, nei primi tre mesi del 2015 la crescita è stata del 12%; rispetto a tutti i ricavi provenienti dalle email, quelli provenienti dalle mobile email contano per il 22%, di cui la metà da smartphone.

nei primi tre mesi del 2015 la crescita è stata del 12%

Dati importanti, che sottolineano come i consumer utilizzino sempre di più i dispositivi mobile, e come le aziende non possano più rimandare l’appuntamento con strategie che coinvolgono i dispositivi mobile.

Come sottolinea Michael Fisher, Presidente di Yes Lifecycle Marketing “.. Di anno in anno i marketer garantiscono ai clienti migliori mobile experience, e i numeri riportati dimostrano come i marketer abbiano compreso, analizzando la diminuzione di attività da mobile dopo le vacanze, che i trend mobile non siano stagionali”.
“Gli smartphone hanno spostato il percorso di acquisto dei clienti, diventando l’abitudinarietà;  non è più un trend stagionale” continua Fisher. “Espandendo il loro focus sulle comunicazioni tramite mobile, specialmente smartphone, i marketer possono fare fronte a questo cambiamento nelle abitudini dei clienti”

Per scaricare lo studio completo, previa registrazione, collegarsi sul sito web http://www.yesmail.com/resources/whitepaper/q1-2015-email-marketing-compass-mobile-new-normal

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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