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Le Mobile Email efficaci per generare revenue

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Cresce il tasso di apertura e le revenue generate dalle mobile email; in crescita anche il valore medio degli ordini fatti da mobile email. Lo studio di YesMail

Email_Mobile_Marketing_renjith krishnanLe mail continuano ad essere uno strumento che garantisce un elevato tasso di conversioni tra i consumer, complice il massiccio utilizzo di device mobile come smartphone e tablet, e la sincronizzazione degli account mail sui dispositivi.
Secondo lo studio di YesMail “Yesmail Email Marketing Compass benchmark” lo scorso anno non solo il tasso di apertura delle mail da mobile è cresciuto del 70%, ma le mail si sono rivelate efficaci anche per la generazione di revenue: oggi gli acquisti fatti direttamente dalle mobile email rappresentano il 20% di tutte le revenue generate dalla posta elettronica. Diventa imprescindibile quindi per le aziende garantire un’ottima mobile email experience, e soprattutto adottare strategie e strumenti per seguire questo trend, come per esempio l’attenzione all’indicazione dell’oggetto della mail, ai responsive design, e all’ottimizzazione della struttura che facilmente guida l’utente verso l’acquisto finale.

…oggi gli acquisti fatti direttamente dalle mobile email rappresentano il 20% di tutte le revenue generate dalla posta elettronica.

La crescita del tasso di conversione da mobile è anche dovuto all’aumento dei mobile click e del tasso di click-to-open: i mobile click rappresentano il 40% di tutti i click effettuati da mail, il tasso di mobile click-to-open cresce ad un ritmo del 20% annuo. Quest’ultimo in misura maggiore (anche del 40%) per le aziende che adottano i responsive design.

Ma lo studio riporta anche altri dati interessanti sulle mobile email e sul loro impatto sulle performance di business:

  • Il valore medio degli ordini fatti da mobile email sono cresciuti del 28% tra il 2013 e il 2014;
  • Cresce anche il valore degli ordini effettuati da mobile device del 21%, rappresentando oggi circa un quarto di tutti gli ordini effettuati da mail;
  • I  media ogni click da mobile email ha generato 40 cent come revenue, a differenza dei “desktop click” che hanno generato solo 19 cent

Il valore medio degli ordini fatti da mobile email sono cresciuti del 28% tra il 2013 e il 2014

Mentre il Mail Marketing, quindi, continua a cresce sia come strategia aziendale sia come appeal sugli utenti, e le Mobile Email rafforzano il loro ruolo attivo nella generazione di revenue, il “classico” PC Desktop continua a perdere importanza: è diminuita infatti del 4% il tasso di apertura delle mail da Desktop, e contestualmente è diminuito il valore medio degli ordini effettuati da PC desktop.

Per scaricare gratuitamente il report (previa registrazione) collegarsi sul sito web http://www.yesmail.com/resources/email-benchmarks/yesmail-email-marketing-compass-q4-2014-recap-season-mobile

Image courtesy of renjith krishnan at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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