Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Mobile Marketing: dati e statistiche

Condividi:

Nel mondo ci sono più mobile device che popolazione: per questo diventa strategicamente importante per i marketer conoscere il mercato di riferimento. L’infografica di Social Media Marketo

Designed by Freepik
Designed by Freepik

Grazie al mobile siamo abituati ad avere tutto e subito: che si tratti di informazioni o di prodotti e servizi, grazie a smartphone, tablet e pc portatili grazie alla rete siamo connessi in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, comunicando, facendo acquisti e lavorando in mobilità. Non dovrebbe sorprendere quindi il dato che vede nel mondo la presenza di un numero di mobile device più alto rispetto alla popolazione!
Per le aziende questo ha significato improntare le strategie di marketing in un’ottica “mobile e digital” per sopravvivere ad un digital world in cui lo slogan sembra essere “vivere online”.

Una risposta al mercato che per essere efficace deve basarsi sulla conoscenza del mercato mobile in cui sono immerse le aziende: l’infografica di Social Media Marketo illustra statistiche, fatti e strategie riguardo il Mobile Marketing a supporto del processo decisionale dei marketer.

  • Nel mondo ci sono più mobile device che persone;
  • Il 75% degli americani porta il mobile device con sé anche in bagno;
  • 4 consumer su 5 utilizza il proprio device per fare acquisti;
  • il 72% delle ricerche effettuate da mobile porta ad un’azione;
  • il 93% delle persone che fa una ricerca da mobile poi effettua un acquisto;
  • in media ogni giorno ci sono un miliardo di visualizzazioni di video su YouTube da mobile;
  • Tra le strategie di mobile marketing efficaci vengono menzionate: a) sito web mobile-friendly; b) sito web che si carica velocemente; c) inserimento di tasti per la condivisione sui social; d) inclusione di campagne di Paid Social Marketing; e) facilitare il processo di acquisto da mobile; f) sfruttare il Native Advertising e l’In-App Advertising per raggiungere la giusta audience.

mobile-marketing-statistiche_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply