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Nasce la prima soluzione per l’attivazione e l’analisi dei consumatori

Nextplora e WeCube siglano una partnership strategica che prevede per le aziende la possibilità di costruire una relazione e un dialogo attivo con i consumatori in merito ai propri prodotti e servizi, e di impiegare queste esperienze come nuove fonti di conoscenza ed analisi del comportamento delle persone.

Nextplora, istituto di ricerca associato a IAB e Assirm leader nell’utilizzo di metodologie innovative e WeCube, società specializzata nell’attivazione diretta del consumatore e proprietaria della community BrandFan annunciano oggi la nascita di una partnership per lo sviluppo di nuovi progetti integrati.

L’accordo tra le due società prevede per le aziende la possibilità di costruire una relazione e un dialogo attivo con i consumatori in merito ai propri prodotti e servizi, e di impiegare queste esperienze come nuove fonti di conoscenza ed analisi del comportamento delle persone.

WeCube, grazie alla propria community BrandFan, di cui sarà rilasciata a breve la nuova versione ottimizzata per mobile, è in grado di sviluppare iniziative di attivazione dei consumatori per i brand, attraverso le quali i consumatori stessi saranno stimolati ad agire in favore della promozione, diventando così “ambasciatori” e innescando il passa-parola sui social media.
Grazie a questa attività sarà facilitata la diffusione delle esperienze di consumo dei prodotti e la loro propagazione nei social media, e Nextplora potrà integrare in questi progetti la propria competenza di analisi dei risultati delle iniziative, favorendo la co-creazione di nuovi prodotti al fianco dei consumatori.

Nasce così la prima soluzione “chiavi-in-mano” per la realizzazione di branded-community, azioni di crowd-sourcing, word-of-mouth ed eventi di attivazione, strumenti che, grazie alle ricerche di mercato, aiutano ancor di più le aziende a conoscere e comprendere il consumatore.

“La partnership  con WeCube offre una soluzione integrata alle Direzioni Marketing delle aziende per sviluppare un dialogo privilegiato in Rete con i propri consumatori e al tempo stesso comprendere i loro comportamenti e opinioni nella relazione con i brand. – commenta Andrea Giovenali CEO di Nextplora – In questi anni le aziende hanno sviluppato molte iniziative social e di community in grado di promuovere i brand, ma non di trarre insight da esse, o viceversa. È necessario quindi un superamento di questa logica per una migliore resa dell’investimento e risultati più utili “

Secondo la founder e CEO di WeCube, Raffaella Russo “occorre offrire un percorso diverso ai brand, adatto al tempo in cui viviamo. Non si può parlare più di target di consumo: piuttosto di Fan, Ambasciatori, collaboratori e co-produttori”. “In WeCube siamo fermamente convinti che raggiungere una conoscenza dei consumatori più accurata e approfondita possibile, ma soprattutto interagire con essi, sia la chiave per sviluppare innovazione, offrire prodotti personalizzati e migliorare la vita di tutti i giorni.” E aggiunge: “Con Nextplora saremo in grado di potenziare la nostra offerta di servizi di marketing collaborativo, generando consumer insight più ricchi e profondi.”

L’accordo prevede inoltre che la community Idee&Opinioni venga integrata alle funzionalità di BrandFan che diventerà la community di riferimento per i membri del panel di Nextplora.
Al contempo, il team di WeCube, con le proprie elevate competenze editoriali e relazionali, gestirà la moderazione dei progetti di community di ricerca di mercato (MROC) di Nextplora.

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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