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Osservatorio CRM 2017

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Torna per il terzo anno l’ “Osservatorio CRM 2017” organizzato da C-direct Consulting con lo scopo di capire ed interpretare come evolve lo scenario del CRM nelle aziende italiane.



L’importanza e la centralità del CRM nelle strategie aziendali sono confermate dall’evolversi del mercato, uno scenario in cui la competitività e la sopravvivenza delle organizzazioni si basano anche sulla capacità di implementare un approccio “customer centric”. E l’Italia non fa eccezione: lentamente si sta diffondendo una cultura del CRM, anzi si può affermare che in alcune realtà una migliore comprensione del cliente e una comunicazione più efficace, insieme alla tecnologia, vengono visti come veri e propri assets strategicamente essenziali.

Per comprendere quale è il grado di maturità delle aziende italiane nella gestione strategica, operativa e tecnologica del proprio portafoglio clienti/potenziali clienti, C-Direct Consulting ha realizzato, per il terzo anno consecutivo, l’ “Osservatorio CRM 2017”, un sondaggio rivolto alle aziende italiane per conoscere più nel dettaglio come evolve lo scenario del CRM nel 2017

Per partecipare al sondaggio, collegarsi sul sito web https://it.surveymonkey.com/r/osservatorio-crm-2017

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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