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PAT presenta HelpdeskAdvanced 10: la rivoluzione per l’IT Service Management

Arriva HelpdeskAdvanced 10, la soluzione di Service Management, che rivoluziona la produttività dei servizi IT automatizzando i processi e introducendo una User Experience multi-canale

Il Gruppo Pat, leader in Italia nel mercato dell’IT Service Management, della Customer Experience e del Customer Realtionship Management, presenta la nuova release della storica soluzione HelpdeskAdvanced.
Si chiama HelpdeskAdvanced 10 e supporterà le aziende nella Governance e nell’automazione dei processi dell’IT Service Management, ottimizzando così i costi del reparto IT.
Con HelpdeskAdvanced 10, Pat ha voluto rispondere alle esigenze delle aziende che sono alla ricerca di soluzioni agili, flessibili, pronte all’uso, per supportarle nel miglioramento dei processi IT e aziendali, nell’ottica dell’erogazione di un servizio rapido, puntuale, automatizzato, efficiente e cross-canale. Gli obiettivi permangono quelli di aumentare la produttività, l’efficienza e il controllo nella gestione dei servizi, riducendo le latenze e abbattendo i costi di gestione.

“Attualmente le aziende chiedono ai vendor soluzioni in grado di aiutarle a offrire servizi multi-canale di livello sempre più elevato, che permettano un approccio personalizzato, un aumento della produttività e una riduzione dei costi. Allo stesso modo gli utenti, sia interni sia esterni all’azienda, sono sempre più esigenti in termini di performance dei servizi e di disponibilità degli stessi attraverso i diversi canali di interazione,” ha dichiarato Patrizio Bof, Amministratore Delegato di Pat. “Abbiamo quindi voluto cogliere queste sfide lanciando sul mercato HelpdeskAdvanced 10, una soluzione che sarà in grado di rispondere alle priorità di business dei nostri clienti, e che migliorerà in modo tangibile i processi di IT Service Management. Come sempre ci poniamo obiettivi molto ambiziosi, ma sono convinto che questa soluzione ci consentirà di raggiungere la leadership di mercato, di cui potranno beneficiare per primi i nostri clienti”.

Sviluppata per rispondere nativamente alle best practice ITIL v3, HelpdeskAdvanced 10 si basa su un’infrastruttura software e un’interfaccia utente completamente innovative.
In Cloud e On Premise, al fine di consentire al cliente di scegliere liberamente la versione più adatta alle proprie necessità, multi-browser e disponibile in versione Mobile, la nuova relaese è stata progettata per comunicare tempestivamente con gli utenti e per disporre delle informazioni e dei dati aggiornati in real-time, attraverso i molteplici canali di contatto.
I dipartimenti IT delle organizzazioni pubbliche e private potranno erogare servizi multi-canale e offrire una customer experience rivoluzionaria.
Grazie alla disponibilità del layer di verticalizzazione all’interno del core applicativo, HelpdeskAdvanced 10 permetterà alle aziende una flessibilità e una personalizzazione senza precedenti: la soluzione è stata infatti realizzata con una logica funzionale che prevede la gestione dettagliata dei ruoli e dei profili con visibilità e funzionalità diverse a seconda dell’utente. La nuova interfaccia operativa è personalizzabile e, grazie ad un’elevata usabilità, rende più accessibili le informazioni e i task per agevolare gli operatori nel fornire un supporto ancora più veloce ed efficace, grazie alle funzionalità proattive ed automatizzate.

Maggiori approfondimenti sono disponibili nel sito: www.helpdeskadvanced.com

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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