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Pillole di Customer Experience: quote e analisi

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Nel documento di PAT Group vengono raccolti quote e dati che spiegano perché le aziende oggi non possono fare a meno di una customer experience efficace.

customer experience_ebookRecenti studi dimostrano come solo 1 cliente su 3 ha sperimentato una Customer Experience ottimale: un dato che le aziende dovrebbero considerare, dato che il restante 2/3 si dichiara insoddisfatto, con buone probabilità di abbandonare l’azienda.
Veicolare una cultura aziendale orientata ad un’efficace customer experience, riorganizzare i workflow e la tecnologia per incrementa la loyalty dei propri clienti vuol dire quindi restare competitivi nel mercato di riferimento. Oggi soprattutto, nello scenario social e digital che sta prendendo piede, la customer experience è la prerogativa strategica di ogni azienda, un dialogo continuo che si instaura tra il brand e l’utente, che mira a generare valore, puntando alla soddisfazione e alla fedeltà.

Proprio su questo argomento PAT Group ha pubblicato l’ebook gratuito “Pillole di Customer Experience”, una raccolta e un racconto di alcune analisi di mercato e quotes significativi sulla tematica che spiegano perché oggi le aziende non possono non essere Customer Oriented, e perché la customer experience deve essere una priorità per il business.

L’ebook è gratuito e può essere scaricato, previa registrazione, al link http://www.pat.it/2015/free-ebook-pillole-di-customer-experience/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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