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Raggiungere i clienti: meglio i Social o l’Email Marketing?

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Punti di forza e debolezza nell’infografica di Email Delivered

Meglio i Social Network o l’Email Marketing? Raggiungere il maggior numero clienti oggi è diventato prioritario per le aziende, migliorare l’engagement rappresenta la sfida dei mercati moderni in cui gli elementi tecnologia e innovazione diventano essenziali allo scopo.
Social Network e Email Marketing si sono affermati, nel tempo, come canali privilegiati e strumenti efficaci nelle mani dei Marketing Manager per veicolare il messaggio aziendale; ultimamente l’avvento prima e la diffusione poi dei Social Media hanno rappresentato la prima opzione per la customer engagement, anche se l’Email Marketing resta un potente strumento per raggiungere i clienti.
Utilizzarli congiuntamente quindi può rappresentare la soluzione più efficace proprio perché entrambi hanno potenzialità e funzionalità che permettono di raggiungere efficacemente l’obiettivo di un miglior CRM.
L’infografica di Email Delivered offre degli spunti interessanti per comprendere punti di forza e debolezza di questi strumenti:

  • Il Social Media Marketing non ha ancora sorpassato l’Email Marketing;
  • l’Email Marketing ha un tasso di conversione superiore rispetto al Social Media Marketing;
  • I Social Media riescono a creare un maggior customer engagement;
  • L’opt-in di un’iscrizione viene fatto principalmente per avere maggiori informazioni sui prodotti: per quetso motivo la relazione con l’iscritto dovrebbe avere fin dall’inizio un intento commerciale;
  • I Social Media permettono di creare campagne ad più targettizzate.

Email Marketing vs Social Media-InfographicRead the full article: Email Marketing vs Social Media-Infographic. Infographic provided by: EmailDelivered.com

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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