Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Engagement? Meglio Instagram

Condividi:

Secondo Social Bakers, i brand più importanti riescono ad avere un engagement su Instagram 50 volte maggiore rispetto a Twitter.

Per migliorare il customer engagement meglio affidarsi a Instagram: a confermarlo è Social Bakers. Secondo uno studio effettuato, il livello di engagement sarebbe maggiore su Instagram che su Twitter: se quest’ultimo è perfetto per la condivisione di notizie e aggiornamenti in tempo reale, Instagram, complice il successo e la rapida diffusione, si è rivelato prezioso per lo storytelling, e quindi per il coinvolgimento degli utenti. D’altronde Instagram è anche il social network che negli ultimi anni ha riscosso più successo, con oltre 300 milioni di utenti, e che cresce ai ritmi di Tumblr e Pinterest.

Le illustrazioni di Social Bakers non lasciano spazio ad interpretazioni: i brand più importanti riescono ad avere un engagement su Instagram 50 volte maggiore rispetto a Twitter. La ragione andrebbe cercata principalmente nella capacità che hanno le immagini stesse a catturare immediatamente l’attenzione  degli utenti, e quindi a generare engagement più del semplice testo.

Twitter_Instagram_engagement

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply