Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Software per creare un sito web efficace

Condividi:

19 software illustrati nell’infografica di WebsiteToolTester, dai software per il CMS a quelli per le App

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Sembra difficile da credere, eppure secondo uno studio di Statistic Brain, più della metà delle aziende non ha ancora un sito web. E il 78% dei siti web mobile-friendly in realtà non ha nulla da offrire.
Nulla di più sbagliato, se consideriamo il fatto che la rete ormai occupoa gran parte delle attività degli utenti, che sfruttano il web per lavoro, ma anche per acquisti, e per effettuare ricerche.
Ma garantirsi una presenza online non basta: bisogna che il sito web sia prima di tutto mobile-friendly. In rete si trovano numerosi software che aiutano nella creazione di siti web e e-commerce, molti dei quali illustrati nell’infografica di WebsiteToolTester.
Una guida interessante che cerca di rispondere alla domanda: da dove partire per creare il mio sito web? Lasciando da parte gli aspetti di web marketing, come grafica, accostamento di immagini e creazione efficace di aree del sito web, l’infografica si concentra sugli applicativi (gratuiti e non) dividendoli in tre categorie, a seconda della difficoltà di installazione, configurazione e successivo utilizzo.
Si parte dai più semplici, come About.me, Weebly e Wix (che non hanno bisogno di alcuna conoscenza tecnica) per arrivare alle piattaforme più complesse, sia per la creazione di CMS che di E-commerce – WordPress, Joomla e Magento tra gli altri.
Mentre per la creazione di App, vengono menzionati tre software a pagamento, tutti molto semplici che non hanno bisogno di alcuna competenza tecnica – Como, Shoutem, e AppYourself

Software creazione sito web Infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply