Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Software per la sicurezza: un mercato in crescita del 3,7%

Condividi:

Secondo Gartner, il valore totale è pari a $22.1 miliardi di dollari; i top 5 vendor registrano una crescita negativa, mentre crescono gli altri vendor del 9,2%

Designed by Freepik
Designed by Freepik

Le aziende sono sempre più attente al problema della sicurezza dei dati e degli apparati hardware, per questo motivo gli investimenti nei security software non accennano a diminuire: secondo Gartner, nel 2015 il mercato dei software per la sicurezza è cresciuto del 3,7% rispetto allo scorso anno, per un fatturato totale pari a $22.1 miliardi di dollari.
Il segmento cresciuto di più è quello del Security Information and Event Management (SIEM), i software per la gestione degli eventi e delle informazioni di sicurezza, che registrano un incremento pari al 15,8%, mentre il segmento consumer dei software per la sicurezza (per esempio, antivirus) registra un tasso negativo pari al 5,9%

I Security Software Vendor

Secondo le stime di Gartner, sono 5 i vendor che insieme raggiungono una quota pari al 37,6% del mercato dei software per la sicurezza, ma che rispetto al 2014 registrano una crescita negativa – 4,2%, mentre crescono gli altri vendor + 9,2%
Symantec si conferma leader nonostante per il terzo anno consecutivo segni un dato negativo (-6,2%), mentre l’unico brand che rileva un dato positivo è IBM (+2,5%) grazie soprattutto alle soluzioni del segmento SIEM e ai servizi di business.

Company

 

2015 Revenue

 

 

2015 Market Share (%)

 

 

2014 Revenue

 

 

2014-2015 Revenue Growth (%)

 

Symantec

3,352

15.2

3,574

-6.2

Intel

1,751

7.9

1,825

-4.1

IBM

1,450

6.6

1,415

2.5

Trend Micro

990

4.5

1,052

-5.9

EMC

756

3.4

798

-5.3

Others

13,773

62.4

12,611

9.2

 

Total

 

 

22,071

 

 

100.0

 

 

21,276

 

 

3.7

 

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply