Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Strategie per il Social Selling

Condividi:

11 best practice per ottenere il meglio dai Social Media come strumenti di vendita e coinvolgimento degli utenti. L’infografica di Sales For Life

Designed by Freepik
Designed by Freepik

Sfruttare i social Network come strumento di vendita: parliamo del Social Selling, pratica ormai più che consolidata, che ha trasformato i Social Media da strumenti di comunicazione a enormi mercati, bacini di milioni di potenziali clienti nel mondo.
La sfida per i venditori si gioca tutta sulla capacità di coinvolgere gli utenti e gli shopper, abbattere il muro della diffidenza, interagire nel migliore dei modi, creare curiosità e trasformali in clienti.
Sales for Life ha intervistato oltre 65000 venditori professionisti per conoscere quali sono le best practice messe in campo nel Social Selling per assicurarsi i migliori risultati in termini di vendita. I risultati sono evidenziati in un’infografica che illustra 11 suggerimenti per impattare positivamente in ogni fase del buyer’s journey – dal coinvolgimento, alla generazione di lead, dalla chiusura del contratto al nurturing.




  • Trovare o creare contenuti interessanti da condividere con l’audience sulle piattaforme in cui il nostro target normalmente interagisce;
  • Coinvolgere gli utenti: per esempio, su LinkedIn controllare chi ha visitato il nostro profilo e inviarlo a unirsi alla nostra rete, oppure rispondere ai commenti e alle condivisioni dei nostri aggiornamenti;
    Utilizzare sistemi di CRM per tracciare e documentare le interazioni;
  • “Ri-coinvolgere” gli utenti attraverso la condivisione periodica di contenuti, aiutandosi con software di social media management per “schedulare” i contenuti, o fare il “follow up” dei messaggi ricevuti

social selling_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply