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Suggerimenti e best practice per avere più “like” su Facebook

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Dal giorno all’orario più indicato per postare, il numero di caratteri e il numero di post più “efficace” in una settimana e in un giorno: l’info-grafico di Kiss Metrics

Avere più “like” su Facebook è uno degli obiettivi delle aziende che mettono in atto una strategia di Social Media Marketing: una community numerosa sulla pagina o sul gruppo aziendale vuol dire maggiore engagement con utenti e clienti. Vuol dire anche gettare le basi per una loyalty duratura nel tempo.
Facebook, come qualsiasi strumento, può avere delle regole e delle best practice che se seguite possono portare ad un maggiore coinvolgimento degli utenti: ad elencarli un info-grafico di Kiss Metrics

I punti essenziali:
L’utilizzo di foto garantisce più “like” (in media il 53% in più rispetto ai post sprovvisti), più commenti (il 104%), più click-through (84%)
Il numero di caratteri di un post non dovrebbe essere superiore agli 80: nel settore retail per esempio i post con 80 caratteri garantiscono il 66% in più di engagement rispetto ai post con 81 caratteri o più
– Stimolare l’interazione attraverso post con domande: i “question post” infatti registrano il 100% in più di commenti rispetto ai post senza domande.
– Quando postare? L’attività maggiore su Facebook si concentra alle 3 p.m., il giorno migliore per postare è il mercoledì
– In media sarebbe preferibile postare 1-2 volte al giorno per avere il 40% in più di engagement, 1-4 volte a settimana per averne il 71% in più.

Di seguito l’info-grafico:

KissMetrics_how-to-get-more-likes-on-fb

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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