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Uniserv: un evento a Milano per parlare di dati e CRM

Come utilizzare in maniera efficace le informazioni sui clienti per generare business. tra gli speaker responsabili di Poste Italiane, Notime ed Eurofides

Si terrà a Milano all’Hotel Meliá il 12 novembre 2014 il workshop organizzato da Uniserv su “Visione unica del cliente a 360° – Come e perché”.
L’evento si pone come obiettivo quello di illustrare alle aziende come utilizzare in maniera efficace il database marketing per  aumentare il ROI delle campagne. La personalizzazione della comunicazione permetterà di offrire i prodotti giusti ai clienti più adatti e quindi aumentare le vendite.

Programma
•    9:00 – 9:30: Registrazione e colazione insieme
•    9:30-9:45: Benvenuto e inizio lavori
•    9:45-10:30: Multicanalità, Customer Journey e valide strategie di CRM – Tiziana Polimanti – Poste italiane
Tiziana Polimanti è attiva da oltre 10 anni nel campo del Direct Marketing e CRM. L’analisi dei dati e del “customer journey” può aiutare a definire valide strategie di CRM che portano al successo della campagna e del business. Avere una visione unica e un punto in cui convergono tutti i dati del cliente è un fattore chiave per fissare le strategie, specialmente in un ambiente multicanale.
•    10:30 – 11:00: Conosci davvero il tuo cliente? – Alberto Boggetti – Uniserv
Alberto Boggetti, da 15 anni attivo nel campo del One to One Marketing e Customer Data Management, approfondirà la tematica della conoscenza del cliente a 360°. Soltanto la gestione globale delle informazioni sul cliente permette la creazione della “Single view of the customer” e una personalizzazione della comunicazione e dell’offerta. Per fidelizzare realmente il cliente!
•    11:00-11:30: La fedeltà è mobile: loyalty senza la card di plastica – Gerardo Ruggia – Notime
Gerardo Ruggia ha sviluppato una profonda esperienza in tecnologie della comunicazione, e-commerce e CRM per la fedeltà di clienti e prospect. Presenterà Flycard, un nuovo programma di fedeltà e conquista clienti completamente digitale. La fidelity card di plastica scompare perché è un app da scaricare sul telefono, è interattiva perché permette la comunicazione con il brand. Stimola socialità, favorisce la gestione delle informazioni, consente comunicazioni dedicate alla singola persona, crea community.
•    11:30-12:00: Case study  | Direct Marketing & CRM intelligente – Dejan Stefanovic – Eurofides
Dejan Stefanovic, esperto di Customer Information management e Business intelligence, ci presenterà la storia di successo Eurofides. Quali strategie di marketing ha definito in termini di Customer acquisition, Customer retention e Comunicazione? Perché l’azienda ha rivoluzionato la gestione dei dati clienti in ambiente multicanale? Come ha realizzato l’approccio “cliente centrico” mediante tecnologie e processi innovativi?

Per iscrizioni collegarsi all’indirizzo http://www.uniserv.com/en/landing-pages/business-breakfast-milano/

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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