10 anni di evoluzione Social
L’evoluzione dei Social Network attraverso numeri e statistiche sintetizzati nell’infografica di MediaVision
All’inizio c’era Myspace, il luogo virtuale dove cantanti, gruppi, musicisti e produttori potevano incontrarsi, farsi conoscere e sponsorizzare la loro musica. Molti artisti sono partiti proprio da lì.
Oggi sono Facebook, Instagram e Twitter a dominare la scena dei Social Media: in 10 anni hanno preso il controllo del web e, se vogliamo, anche del business. Una strategia di marketing per dirsi efficace non può fare a meno dei Social Media per migliorare il customer engagement e per il customer care.
Come si sono evoluti i Social Media nel corso del tempo lo spiega l’infografica di MediaVision: dal 2004 ad oggi, con numeri sempre crescenti (e se vogliamo impressionanti), viene mostrato come ormai sembra quasi impossibile immaginare la nostra vita senza contatti virtuali, e senza “Like” o “Post”.
- Nel 2005 nasce il primo Social Commerce ad opera di Yahoo!;
- Nel 2008 Facebook supera Myspace come iscritti;
- Nel 2009 nasce il tasto “Like” e YouTube raggiunge 1 miliardo di viste al giorno;
- 2012: Pinterest diventa il primo Social Media nella storia ad infrangere il record dei 10 milioni di visitatori unici.
Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net