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20 strumenti per il Social Media Marketing

Da Google Analysitcs, a Feedly, ad Hubspot: 20 strumenti (gratuiti e a pagamento) per gestire efficacemente i Social Media

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
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Secondo i top Marketing Manager a livello globale sono 20 gli strumenti di marketing e social media management che nel 2018 non potranno mancare nelle strategie aziendali: semplicità d’uso, possibilità di comprendere quali strategie funzionano e quali no, miglior engagement e contenuti sempre nuovi sembrano essere alcuni dei benefici evidenziati dai marketer più influenti.

20 strumenti per il Social Media Marketing

È l’infografica di CJG digital Marketing ad elencare questi tool, indicando per ognuno le funzionalità e i vantaggi che possono derivare dal loro utilizzo:

  1. Google Analytics – Probabilmente lo strumento più utilizzato a livello mondiale per la capacità di restituire, un un’unica schermata, analisi e insight relativi al sito web e alle campagne attive;
  2. Buzzsumo – Un tool dedicato a chi vuole monitorare i contenuti pubblicati online e comprendere più nello specifico quali restituiscono i risultati migliori;
  3. Buffer – Piattaforma di social media management che permette di gestire, da un unico software, tutti i profili social aziendali;
  4. Hootsuite – Anche questa è una piattaforma di social media management;
  5. Facebook Ads – Facebook Ads si è dimostrata nel tempo una piattaforma affidabile ed efficace per promuovere l’attività online grazie alla possibilità di targettizzare gli annunci;
  6. Facebook Live – Un potente strumento per coinvolgere il pubblico pubblicando video in tempo reale sulla piattaforma più popolare;
  7. Bitly – Applicativo online di link management che permette di tracciare e ottimizzare ogni punto di contatto con gli utenti;
  8. Tweet Deck – Strumento di Twitter che consente di tracciare in tempo reale le conversazioni più importanti per l’azienda;
  9. Sprout Social – Tool dedicato alle aziende e ai professionisti che vogliono comunicare con i consumer sui social, collaborare con i team e valutare l’efficacia delle strategie;
  10. Quuu – Piattaforma che si connette a Buffer, attraverso la quale le aziende possono pubblicare contenuti rilevanti per la loro audience;
  11. Feedly – Grazie a Feedly i professionisti possono organizzare gli RSS in un’unica piattaforma;
  12. Agorapulse – Piattaforma all-in-one di Social Media CRM;
  13. Design Wizard – Per progettare e realizzare con un semplice drag-and-drop i propri contenuti visuali;
  14. Hubspot – Piattaforma di inbound marketing e vendite che supporta le aziende nel processo di acquisizione e conversione degli utenti;
  15. Manageflitter – Dedicato alle aziende che vogliono gestire efficacemente i loro contatti su Twitter;
  16. IFTTT – Tool che permette ad App e device di lavorare insieme;
  17. Brand 24 – Applicativo che monitora le menzioni online riguardo un brand;
  18. Meet Edgar – Software di social media management che automatizza la ri-condivisione di contenuti e ottimizza il traffico sui social;
  19. Followerwonk – Tool di Moz, grazie al quale le aziende possono far crescere la propria Social Graph;
  20. Coschedule – Una sorta di “Calendario Marketing” online all-in-one attraverso il quale pianificare, promuovere e distribuire i contenuti sui social media presidiati.

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20 strumenti per il Social Media Marketing
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20 strumenti per il Social Media Marketing
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Da Google Analysitcs, a Feedly, ad Hubspot: 20 strumenti (gratuiti e a pagamento) per gestire efficacemente i Social Media
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Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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