Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

2015: crescerà il budget per l’innovazione

Condividi:

Le aziende saranno sempre più attente all’innovazione di prodotto e di progetto: lo studio di NineSigma

L’innovazione di prodotto e processo sarà un “must” per molte aziende nel 2015: secondo lo studio di NineSigma infatti la maggior parte delle aziende intervistate ricorreranno all’Open Innovation (OI) per sviluppare prodotti innovativi, accelerare i risultati aziendali e guidare le loro aziende.

Superare quindi il gap tra azienda e mercato attraverso la risorsa critica dell’innovazione. In che modo? Principalmente attraverso la consapevolezza della necessità di un’apertura verso nuove soluzioni e risorse che possono incidere sulla cultura aziendale, riducendo i rischi grazie alle metodologie di Open Innovation (OI)

E i risultati dello studio evidenziano questo aspetto: l’80% dei corporate executives si aspettano che l’azienda per il 2015 incrementi il budget destinato all’innovazione, e il 71% che nel 2015 crescano gli investimenti in progetti con aziende di innovazione esterne.
Inoltre il 68% dei corporate executives utilizza l’analisi di comptitività dei prezzi per innovare prodotti e servizi, e l’87% che la propria azienda possiede risorse e capacità per utilizzare l’innovazione proveniente da partner esterni.

Lo studio è stato condotto in America da parte di Harris Poll tra Settembre e Ottobre intervistando 305 executives di aziende con oltre $1 miliardo di dollari di fatturato.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply