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26 Trend di marketing da tenere d’occhio nel 2019

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Un’infografica di Red Website Design racconta quali saranno le strategie di marketing per il 2019, tra nuovi trend e vecchie tendenze sempre attuali

strategie di marketing 2019
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Cambia la tecnologia, cambiano le abitudini dei consumer, e di conseguenza cambiano le strategie di marketing. Se si dà un’occhiata ai trend passati, e all’evoluzione della comunicazione e della promozione del brand, non si può non notare come la tecnologia abbia rivoluzionato i mercati e il modo di fare marketing, così come le abitudini dei consumer, di fatto imponendo l’innovazione e l’aggiornamento continuo come caratteristiche essenziali di una strategia di Marketing vincente.

E con il passare degli anni, l’evoluzione continua del mercato e delle abitudini dei consumer hanno cambiato le regole del gioco in maniera repentina e incessante, trasformando il modo di fare marketing e di coinvolgere l’utenza: alcuni elementi infatti hanno consolidato la loro presenza e sono diventati elementi-chiave, altri sono spariti per lasciare il posto a nuovi, altri ancora si sono evoluti.
Si può tranquillamente affermare che oggi per costruire strategie efficaci di marketing occorre essere curiosi, costantemente aggiornati, e avere un occhio critico verso tutto ciò che è nuovo e può avere effetti positivi sul business nonostante l’impatto “disruptive” sull’organizzazione.

Quali saranno i Marketing Trend del 2019?

L’infografica di Red Website Design ne ha elencati 26, tra new entry e fattori ormai entrati a pieno titolo nelle strategie di business.

  • Avere un blog, con articoli e contenuti utili per gli utenti;
  • Sfruttare le potenzialità dei podcast;
  • Esserci sui Social Media, pubblicando contenuti e interagendo con i follower;
  • Organizzare webinar;
  • Creare video girati in maniera professionale, e pubblicarli su YouTube per veicolare traffico sul sito web;
  • Offrire agli utenti contenuti gratuiti (ebook, white paper etc..) in cambio del loro indirizzo email;
  • Pubblicare case studies per permettere agli utenti di conoscere meglio l’attività svolta e i risultati raggiunti;
  • Creare infografiche, potenti strumenti di coinvolgimento dell’utenza;
  • Utilizzare Google suggest per scoprire le parole chiave più popolari sui motori di ricerca e utilizzarle per ottimizzare il sito web e i contenuti;
  • Collaborare con gli influencer del settore;
  • Monitorare i competitor su Google;
  • Cercare su Google la propria attività per sapere cosa dice la rete di noi, e intervenire in caso di opinioni negative;
  • Rispondere sempre ai commenti negativi e a quelli positivi, evitando sia di cancellarli che di ignorarli;
  • Essere presenti nella sezione “Business Locali” dei più importanti motori di ricerca – Google, Bing, Yelp etc… – con informazioni sempre aggiornate e complete;
  • Iscriversi alle più importanti associazioni di categoria;
  • Utilizzare Google Analytics;
  • Pubblicare su ogni pagina del sito i propri riferimenti, in modo da permettere facilmente agli utenti di contattarci;
  • Assicurarsi che il sito sia mobile-friendly;
  • Scrivere comunicati stampa e inviarli alle più importanti agenzie, ai quotidiani e magazine;
  • Implementare sul sito la Live Chat;
  • Creare partnership con altre aziende;
  • Pubblicare sul sito alcune recensioni dei nostri clienti;
  • Creare contest.

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26 Trend di marketing da tenere d’occhio nel 2019
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26 Trend di marketing da tenere d’occhio nel 2019
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Un’infografica di Red Website Design racconta quali saranno le strategie di marketing per il 2019, tra nuovi trend e vecchie tendenze sempre attuali
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Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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