4 nuove statistiche di marketing

Condividi:

Il marketing è cambiato, così come il modo in cui gli utenti sfruttano i dispositivi mobile per cercare informazioni e acquistare: l’infografica di Google

Designed by Freepik

Basare le strategie di marketing solo sull’aspetto demografico oggi non ha più senso: come spiega Lisa Gevelber, Vicepresidente Marketing di Google in un post, i marketer che puntano sulla caratteristica demografica dell’utenza rischiano di perdere il 70% del mercato. Questo accade perché è soprattutto l’intenzione dell’utente quella che muove i bisogni, e quindi gli acquisti.
Questo è solo un aspetto del più ampio cambiamento nel settore marketing avvenuto negli ultimi anni, in cui si sono modificate aspettative e abitudini dei consumer, così come l’approccio alla tecnologia e l’utilizzo dei dispositivi mobile.
E le aziende da tempo hanno rimodulato strategie e modalità di coinvolgimento dei clienti.
Adeguarsi alla tecnologia non è semplice, ma è inevitabile se si vuole restare competitivi nel mercato di riferimento. L’infografica di Google spiega in che modo gli utenti utilizzano i dispositivi mobile,  e su quali aspetti le aziende dovrebbero fare leva per garantirsi un miglior customer engagement.