Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Ai blocchi di partenza la quarta edizione di UTILITY DAY

Condividi:

Il 25 Ottobre a Milano l’appuntamento dedicato agli AD e ai CEO del  settore delle Utilities che si confronteranno con AD e CEO di altri Settori su Platform Economy & Consumer Transformation

Si terrà a Milano il 25 Ottobre la quarta edizione di “Utility Day” organizzato da IKN, che, quest’anno, propone un panel di relatori e diversi interlocutori che per la prima volta interverranno sul palco dell’evento con la volontà di condividere le proprie esperienze e creare un’opportunità di confronto con i colleghi.

Numerose le novità dell’edizione 2018:
– La Vision sulle sfide che i Decision Maker si troveranno ad affrontare nei prossimi 5 anni per innovare in un mercato Globale sempre più competitivo: AD e CEO del comparto delle Utilities si confronteranno con AD e CEO degli altri Settori su Platform Economy & Consumer Transformation;
– La Vision dei CEO di Società di Distribuzione e Società di Vendita su quali sono i SERVIZI che le UTILITY possono abilitare per (e nell’) intero Eco-sistema Energetico
Sessione Speciale ENERGY-as-an-ECO-SYSTEM

Gli approfondimenti di Utility Day 2018 si focalizzeranno su argomenti di estrema attualità, come:

  • overview sul mercato di riferimento;
  • i processi di Integrazione Business & IT e Change Management & Cultural Shift; Data Science e Data Intelligence: Quali sono i dati veramente utili al business e come è possibile renderli intelligibili?;
  • Soluzioni per l’integrazione delle Nuove Tecnologie con i Sistemi aziendali: Artificial Intelligence, RPA, Chatbot;
  • Marketing Intelligence: Customer Intelligence e profilazione evoluta del cliente, Marketing Campaigns & Loyalty Programs, Customer Experience & Omnicanalità, Sistemi di pagamento.

Inoltre, si parlerà del ruolo e delle opportunità offerte dall’Intelligent Grid, di leve tecnologiche e organizzative e dei fattori tecnologici per i Distributori volti a realizzare una Rete Intelligente efficace.

In occasione dell’edizione 2018 sarà presente lo Startup Village, un’area interamente dedicata alla presentazione delle tecnologie innovative sviluppate da Startup selezionate sulla base di proposte che ben si sposano con le esigenze di innovazione e sviluppo delle Aziende del Settore Gas & Power.

Inoltre, a partire dalle ore 11,20 si svolgerà l’Easy Talk Smart Home Services, un confronto volto a facilitare la messa a fattor comune delle istanze, proposte e soluzioni tecnologiche disruptive su cui l’intero  eco-sistema di Business, formato dalle Utility Gas & Power, dalle Startup e dai Top Player tecnologici,  può contare a supporto delle nuove strategie di innovazione.

Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilityday.it

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply