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Avere più follower… ed evitare di perderne

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Incrementare la propria community di follower seguendo 12 best practice dell’infografica di SumAll

Avere più followerÈ ormai guerra di Follower e Like: le aziende che affidano al Social Media Marketing il compito di migliorare la comunicazione, diffondere iniziative di marketing, promuovere il brand e assistere i clienti sanno che avere un cospicuo numero di seguaci aiuta a mantenere elevata la reputazione del brand in rete, e, perché no, aiutarle a raggiungere nuovi potenziali clienti.
Ma anche i Social Media hanno le loro regole: “easy come – easy go” recita un vecchio detto, che può ben adattarsi ai follower e ai like, tant’è che se l’azienda non vuole perdere il suo seguito (o vuole acquisire nuovi fans) potrebbe seguire 12 regole e suggerimenti illustrati nell’infografica di SumAll

  • Non “bombardare” con messaggi i propri seguaci;
  • Dare un feedback entro 30 minuti;
  • Utilizzare gli hashtag con criterio;
  • L’80% delle pubblicazioni dovrebbe essere per intrattenere, il 20% per vendere;
  • Rivolgersi ai propri follower direttamente – dietro ogni account e nickname c’è una persona;
  • Evitare gli auto-direct-message;
  • Inviare Tweet che incoraggiano la partecipazione;
  • Non “taggare” utenti o clienti senza il loro permesso;
  • Inserire sempre le fonti e gli autori;
  • Evitare i #tagforlikes;
  • Seguire i giusti intervalli di tempo in cui postare (non sempre i post quotidiani sono la scelta più efficace);
  • Ricordarsi che per i Social Media lo sforzo e il tempo dedicato ai propri follower viene sempre ripagato (vige la regola “You get what you give”)

social media follower like

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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