Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Best practice per generare lead dai Social Media

Condividi:

Utilizzare più canali, avere una strategia alla base, targettizare il contenuto tra quelli menzionati nell’info-grafica di QuickSprout

Probabilmente una delle sfide più difficili da affrontare per i marketer e il reparto Sales è quella di creare valore dalla campagna di Social Marketing. In sostanza generare lead.

Rispetto ad altre tecniche di marketing, quella del social marketing ha il punto di forza di essere globale, e soprattutto di coinvolgere utenti realmente interessati – e quindi registrare un tasso più alto di chiusura di un’opportunità.

Nell’info-grafica di QuickSprout, vengono elencate 8 best practice in grado di generare lead direttamente dai Social Media – utilizzare più canali, avere una strategia alla base, targettizare il contenuto, coinvolgere gli utenti, promuovere i canali su tutti i canali (cross-promote), monitorare i risultati e ottimizzare la ricerca sui search engine.

Ma non solo: nell’infografica vengono anche menzionati i benefici e i “numeri” dei Social Media.

How to Generate Leads with Social Media
Courtesy of: Quick Sprout
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply