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#CHATBOT4ENTERPRISE 2017: evento per parlare di ChatBOT e ChatOPS

Un appuntamento imperdibile per analizzare più da vicino cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili.



Si terrà a Firenze il 14 Giugno presso ImpactHub Rifredi l’evento gratuito #chatBOT4enterprise, organizzato dal team OPSCon, e sponsorizzato da Herzum (herzum.com), Brand internazionale specializzato in Agile e DevOps, Atlassian Platinum Expert per integrazione e reselling, e Chorally (chorally.it), Piattaforma che integra Agenti e BOT all’interno dei processi di marketing & customer service.

Un evento nato con l’obiettivo di presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili. Quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè.

L’assistente virtuale non è certo una novità. Il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato. Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda.

I BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat, già presente su qualsiasi device utente di ultima generazione!

GLI SPEAKER

PAOLO SERRA – Business Developer @ herzum.com
FRANCESCO TASSI – Partner & Senior Developer @ideato.it
FABIO CASTRONUOVO – Founder & CEO @ Chorally.it
CLAUDIO COMANDINI – Senior Developer @ assis.st
PAOLO FABRIZIO – Consulente Social Customer Care @ SocialMediaScrum.com
LEONARDO PIRAS – COO Travel Appeal
CLAUDIO GRASSI – Founder @ DigitalWay.ch

AGENDA

09:00 – 09:45
Check in
09:45 – 10:00
Introduzione
10:00 – 10:30
Overview sul mercato dal punto di vista di assi.st. Focus su due case history: gestione eventi/conferenze e lead generation in ambito no-profit
Claudio Comandini
10:30 – 11:00
I chatbot per l’industria del turismo che fanno felici i viaggiatori e la nostra esperienza con Travel Appeal.
Leonardo Piras
11:00 – 11:30
Pausa
11:30 – 12:00
Le interfacce conversazionali a supporto dei processi interni. Mister-T: il nostro bot per la gestione del timesheet
Francesco Tassi
12:00 – 12:30
ChatOPS: fast scaling to enterprise service desk.
Paolo Serra
12:30 – 14:30
Pranzo
14:30 – 15:00
Call-centre e assistenti clienti in carne ed ossa: come convivere con i chat bot e sopravvivere al rischio di estinzione.
Paolo Fabrizio
15:00 – 15:30
Geoloco BOT: a geolocation Q&A social network.
Claudio Grassi
15:30 – 16:00
Pausa
16:00 – 16:30
ChatBOT per customer care: il caso Vodafone Italia
Fabio Castronuovo

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento visitare il sito web http://firenze2017.chatbotforenterprise.com/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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