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ChatBOT4enterprise: un evento dedicato agli assistenti virtuali | CRM Web News
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ChatBOT4enterprise: un evento dedicato agli assistenti virtuali

L’evento, organizzato da Commit Software ed Opscon, si terrà il 21 Novembre a Milano presso Copernico.

Si terrà a Milano, il 21 Novembre p.v. presso Copernico, l’evento #ChatBOT4enterprise organizzato da Commit Software ed Opscon, dedicato all’Assistente Virtuale e al customer engagement nell’era dei chatbot.

L’assistente virtuale non è certo una novità. Il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato. Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda.

I BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat!

#ChatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili. Vi spieghiamo quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè.

Alcuni dei temi trattati:
– Live Chat con operatore: come dare supporto ai Chatbot
– Case history: il bot come customer care in una grande telco italiana
– Il customer engagement nell’era dei chatbot: il caso Bayer
– Nuovi strumenti a disposizione delle aziende: un caso d’uso per le PMI
– Digital Transformation & Chatbot: migliorare i flussi di lavoro dei team

RELATORI
Gianluca Maruzzella – Co-founder & CEO @ Indigo AI
Antonio De Nardis – Communication Manager @ Intesa Sanpaolo Vita
Paolo Serra – Business Developer @ Herzum.com
Alex Roggero – Responsabile Commerciale @ CMI Magazine
Davide Rogai – CEO @ ICT Watchers
Mirko Puliafito – CTO @ Eudata
Alberto Gangemi – Head of Service Design @ Stentle
Fabio Castronuovo – CEO @ Chorally
Claudio Bisconti – Software Developer @ Comm-it
Roberto Lorenzetti – AD @ Siseco
Elena Spandrio – PM @ Fastweb

PROGRAMMA

09:15 – 10:00
Check in & Introduzione
10:00 – 10:30
Chatbot: strategie e scenari verso il 2020
Alex Roggero (CMI Magazine)
10:30 – 11:00
Multicanalità e ChatBOT: nuovi strumenti a disposizione delle PMI
Antonio De Nardis (Intesa San Paolo)
11:00 – 11:30
Uomimi-macchina e macchine-uomo: Un Nuovo Ordine
Davide Rogai (Commit Software)
11:30 – 12:00
Pausa

12:00 – 12:30
ChatOPS: i chatbot per la collaborazione nel team
Paolo Serra (Herzum)
12:30 – 13:00
Il customer engagement nell’era dei Chatbot: Il caso Bayer
Gianluca Maruzzella (Indigo AI)

13:00 – 14:30
Pranzo

14:30 – 15:00
ChatBOT: un anno dopo! (presentazione dati ricerca sui ChatBOT 2017)
Fabio Castronuovo (Chorally)
15:00 – 15:30
Chatbot per il teleselling? Tecniche per invertire il flusso out-bound in in-bound
Roberto Lorenzetti (Siseco)
15:30 – 16:00
Keesy: da Chat a Chatbot il passo sarà breve
Claudio Bisconti
16:00 – 16:30
Fastweb Marvin: la risposta fondamentale alla vita, l’universo e il Social Care
Mirko Puliafito & Elena Spandrio
16:30 – 17:00
Progettare (a) parole. Service design e chatbot
Alberto Gangemi (Stentle)

L’evento – 4° appuntamento di ChatBOT 4 Enterprise, dopo Lugano, Osimo e Firenze – è organizzato da Commit Software ed Opscon , avrà luogo il 21 Novembre a Milano presso Copernico.

Maggiori informazioni sul sito http://milano2017.chatbotforenterprise.com/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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