Come aumentare il tasso di apertura delle mail

Condividi:

Dieci best practice nell’infografica di Sikich, dalla segmentazione all’analisi.

Image courtesy of nokhoog_buchachon at FreeDigitalPhotos.net

Come aumentare il tasso di apertura delle mail? Nonostante i nuovi modi di comunicare azienda/clienti (social media, SMS, livechat) la posta elettronica sembra non perdere il suo smalto; anzi secondo alcuni studi risulta essere ancora il mezzo più efficace per promuovere prodotti e servizi – il 70% dei marketer dichiara che la mail è il mezzo che ancora oggi garantisce il miglior ROI, per questo il 62% dei marketer B2B pianifica di incrementare la spesa in email marketing.

il 70% dei marketer dichiara che la mail è il mezzo che ancora oggi garantisce il miglior ROI, per questo il 62% dei marketer B2B pianifica di incrementare la spesa in email marketing.

Creare engaging attraverso un messaggio di posta elettronica diventa quindi l’obiettivo prioritario, a partire dall’oggetto fino ad arrivare alla struttura stessa  – il 64% dei consumer infatti decide di aprire e leggere una mail sin dalle prime righe dell’oggetto.

Le strategie da seguire possono essere molte: l’infografica di Sikich ne evidenzia 10