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Come creare perfetti Ads su Instagram

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Strategie, suggerimenti e strumenti dedicati agli Instagram Ads: l’infografica di BannerSnack

instagram-logoOra che anche Instagram da la possibilità alle aziende di promuovere il brand attraverso immagini e brevi video, diventa sempre più importante catturare l’attenzione degli utenti attraverso foto e video in grado di aumentare l’engagement.
Un’opportunità da non sottovalutare visti i numeri e i dati del popolare Social Network: 400 milioni di utenti attivi ogni mese, 40 miliardi di foto condivise, 3.5 miliardi di like giornalieri. Se ci si sposta su una prospettiva di marketing, scopriamo che il 53% degli utenti segue il brand preferito, il 44% utilizza il social network per cercare prodotti.
Una platea di potenziali clienti, ed esserci anche nel modo giusto è l’obiettivo di tutte quelle aziende che hanno deciso di destinare il proprio budget ad una strategia di social media marketing. Un contesto in cui creatività è la parola chiave.

BannerSnack ha creato un’infografica che illustra strategie e suggerimenti per creare Ads efficaci che colpiscono gli utenti:

  • Instagram dà la possibilità di promuovere il brand in 3 formati di ads: Immagini, Video e Carousel Adv, nuovo formato di Storytelling sponsorizzato che permette di inserire più immagini in un unico adv da visualizzare attraverso scorrimento manuale come una fotogallery;
  • Il messaggio pubblicitario deve catturare l’attenzione dell’utente: per questo diventa essenziale avere una storia da raccontare, essere creativi, raggiungere il giusto target e inserire la call-to-action nelle immagini
  • Passi falsi da evitare: utilizzare immagini in bassa qualità, inserire un testo con errori di ortografia, avere immagini e testo che non comunicano lo stesso messaggio
  • Diversi tool permettono di creare Adv per Instagram: le App Layout e Boomerang  , VSCO Cam, e BannerSnack
Courtesy of: Bannersnack
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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