Come implementare un Customer Service “Millennial-friendly”

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I Millennials sono clienti esigenti e sensibili alle nuove tecnologie: per questo motivo il Servizio Clienti dovrebbe essere veloce, coinvolgere più canali e piattaforme e garantire un’eccellente experience

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Nati a cavallo tra gli anni 80 e i 2000, i Millennials rappresentano oggi la fascia d’età su cui si concentrano le strategie dei marketer di tutto il mondo. E i perché sono facilmente intuibili: basti pensare che solo in America si contano 92 milioni di Millennials, che hanno speso $600 miliardi di dollari, ed entro il 2020 spenderanno una cifra pari a $1.4 trilioni di dollari. Sono anche particolarmente sensibili alla tecnologia e all’innovazione e a tutto quello che comporta – l’85% possiede uno smartphone e il 90% ha uno profilo Social. Definire strategie in grado di raggiungere, coinvolgere e fidelizzare efficacemente questa fetta di popolazione vuol dire assicurarsi delle revenue costanti (e crescenti) nel tempo.
La difficoltà per i marketer sta proprio nella capacità di interpretare le abitudini e le aspettative dei consumer: per la loro naturale predisposizione alle novità e all’utilizzo della rete, i Millennials sembrano avere elevati standard di experience quando si parla di Customer Service, che dovrebbe quindi coinvolgere più canali e piattaforme, ed essere in tempo reale, personalizzata e coerente.
L’infografica di Provide Support illustra quali elementi non dovrebbero mancare ad un Customer Service per dirsi realmente “Millennial-friendly”:

From: www.providesupport.com