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Come scrivere contenuti web di successo

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Dalle parole, ai termini alle immagini: quali utilizzare, quali evitare, come creare engagement. L’infografica di Gramma Check

Scienza e contenuti: due mondi che possono convivere e anzi, se combinati insieme, possono dare risultati efficaci. Come dimostra l’infografica di GrammarCheck: sette regole e dieci “comandamenti” per il copywriting da seguire per creare contenuti che, scientificamente, sono in grado di creare engagement, e quindi rendono il contenuto efficace e di facile presa sull’utente.

In che modo? Collocando al posto giusto parole e immagini, evitando i “clichè”: la sensazione di aver già letto o visto quel contenuto non crea lo stesso effetto “sorpresa” sul cervello, che quindi ritiene il contenuto non interessante.

Per esempio, termini che suscitano emozioni, o termini come “gratuito” o “regalo” o ancora aggettivi che evidenziano aspetti positivi del nostro prodotto o dell’offerta che stiamo promuovendo. O ancora i termini “persuasivi” o ad effetto come nuovi, gratis, perché etc…

Una particolare attenzione anche agli aspetti grafici che, come più volte sottolineato, enfatizzano termini o evidenziano caratteristiche: per esempio i banner, le infografiche, i box e i titoli in evidenza.

Copywriting 101: How to Craft Compelling Copy (Infographic)
Source: www.grammarcheck.net

Image courtesy of tiramisustudio at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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