Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]
Content marketing efficace: una checklist in 40 punti | CRM Web News
Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Content marketing efficace: una checklist in 40 punti

Una checklist in 40 punti per mettere in campo un’efficace strategia di content marketing, dai social media ai contenuti visuali.

content marketing
Designed by Freepik

Attirare nuovi visitatori, convertire potenziali lead, generare revenue attraverso contatti qualificati, fidelizzare e poter contare su brand advocate: sono solo alcuni dei benefici che digital marketer e aziende stanno toccando con mano attraverso il Content Marketing. Non è un caso se ancora oggi le aziende parlino di “Content is king” quasi a testimoniare l’interesse per una strategia, che, dati alla mano, mostra un’efficacia superiore rispetto ad altre: il Content Marketing è infatti in grado di generare un numero di lead 3 volte superiore rispetto al Marketing Tradizionale ad un costo inferiore (circa il 62%), tant’è che in media i marketer destinano al Content Marketing circa il 25% del budget totale.

il Content Marketing è infatti in grado di generare un numero di lead 3 volte superiore rispetto al Marketing Tradizionale ad un costo inferiore (circa il 62%), tant’è che in media i marketer destinano al Content Marketing circa il 25% del budget totale.

Non solo, perché sia nel mercato B2C che in quello B2B è altissima la percentuale di marketer – in media il 90% delle aziende e il 91% dei marketer B2B – che ricorre al Content Marketing come strategia per promuovere o brand e generare lead.

Ma cosa significa fare Content Marketing? Quali aspetti non bisogna sottovalutare, e quali non dovrebbero mancare? PageTraffic ha stilato una checklist in 40 punti illustrati in un’infografica che racchiudono alcune best practice essenziali nel Content Marketing.

Checklist di Content Marketing in 40 punti

  • Promuovere il sito su alltop.com e in genere su tutti i siti e i portali frequentati da esperti del settore;
  • Sfruttare social come Facebook e Facebook Groups, Google+ con le community, e i gruppi su LinkedIn;
  • Amplificare la portata dei contenuti online attraverso la creazione di email list e il coinvolgimento di influencer;
  • Utilizzare le keyword;
  • Puntare su contenuti visuali come video, infografiche o immagini;
  • Ricorrere a contenuti sponsorizzati.

Please include attribution to http://www.pagetraffic.com/ with this graphic.

Content Marketing A Z A to Z of Content Marketing: A 40 Point Content Marketing Checklist!

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply