Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Contenuto Social di successo: 5 step in un infografico

Condividi:

Rendere il contenuto aziendale virale su internet grazie ai contenuti e ad alcuni suggerimenti sintetizzati nell’info-grafico di Salon Advantage

Avete un pagina Facebook aziendale? Vi rivolgete ai Social Media per acquisire o fidelizzare clienti? La prima regola da seguire è quella di creare contenuti che possano essere d’interesse per gli utenti e che quindi vengano condivisi in maniera “virale”.
Secondo l’info-grafico di Salon Advantage sono 5 gli step che le aziende dovrebbero seguire per trasformare e concretizzare efficacemente un’idea sui Social Media che poi gli utenti abbiano interesse a condividere:

a) avere una buona idea alla base e organizzarla in modo efficiente: prendersi il tempo necessario per elaborarla
b) scegliere lo strumento migliore che permetta una veicolazione più efficace del messaggio – se si tratta di un video, di immagini, di scrittura…
c) identificare l’audience
d) pianificare l’invio e il modo in cui personalizzare l’idea
e) concretizzare l’idea e condividerla online

Per leggere il post e visualizzare l’info-grafico collegarsi sul sito web http://salonadvantage.net/blog/fast-facebook-for-hair-salons-5-tips-infographic/#.UwtMuYVssU8

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply