Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Contenuto visuale: l’efficacia nel customer engagement

Condividi:

Foto, video e illustrazioni sono elementi portanti della strategia di marketing e per il customer engagement: dati e statistiche nell’infografica di Pagemodo

Image courtesy of cooldesign at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of cooldesign at FreeDigitalPhotos.net

Raccontare il proprio brand e veicolare il proprio messaggio sui Social Media attraverso contenuti visuali sembra ormai essere la strategia portante di ogni campagna di marketing: foto, immagini, video hanno il pregio di aumentare il customer engagement e, quindi, di avere effetti positivi sul business. Molte ricerche ne hanno dimostrato l’efficacia, e ormai i Social Network più “frequentati” permettono alle aziende di sponsorizzare i loro contenuti attraverso video e immagini: l’ultimo in ordine cronologico è Instagram, che dà la possibilità alle aziende di promuovere le campagne di adv attraverso video e immagini.
L’infografica di Pagemodo riassume dati e statistiche sul visual content, illustrando best practice e suggerimenti

  • Il 93% dei marketer ritiene le immagini di importanza fondamentale;
  • l’88% giudica essenziale i video: chiedi ai clienti o ai seguaci “social” del tuo brand di postare un video in cui mostrano in che modo utilizzano il tuo prodotto;
  • “solo” il 54% delle aziende ritiene le illustrazioni importanti per il business.

Visual_Content_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply