Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Convegno Knowità: più valore alle aziende con il digital marketing

Omnicanalità, email marketing, gestione della relazione personale con il cliente in un contesto multicanale. Saranno questi i temi principali al centro dell’incontro organizzato da Knowità l’11 giugno a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, e dedicato a Ceo, direttori generali, direttori e responsabili marketing.

Si svolgerà l’11 giugno a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, l’incontro Digital marketing. Sviluppare il business e accrescere il valore aziendale attraverso strategie e strumenti digitali. Il meeting prevede momenti di confronto e discussione tra protagonisti del mondo delle aziende sull’importanza di una strategia digital che ottimizzi le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie. Riuscire a trasformare la tecnologia digitale in un’occasione di crescita è oggi la sfida più importante per le aziende che non possono fare a meno di dotarsi di una strategia digital che implementi le performance sia in termini di numero di contatti raggiunti sia di qualità del messaggio veicolato.

Nella giornata, i lavori si apriranno con l’intervento di Giacomo Melani, esperto di marketing e Crm, sulle strategie e gli scenari per competere nel web: come rendersi visibili, creare una relazione e gestire i touchpoints attraverso l’omnicanalità.

Si proseguirà con Francesco Federico, head of global Crm and social media di Acer, che descriverà come l’azienda sviluppa e gestisce la relazione personale con il cliente in un contesto multicanale. Federico affronterà la gestione del ciclo di vita del cliente attraverso campagne dem personali e il ruolo dei social media nel Crm tra brand awareness e gestione puntuale del contatto.

Elisa De Portu, marketing operations manager di Diennea-Magnews, spiegherà come integrare l’email in un piano contatti multicanale. Arricchirà il suo intervento con esempi di best practice a vantaggio di un perfetto email marketing e approfondirà il rapporto tra questo, il mobile marketing, l’sms marketing e i social media.

Emanuele Barresi, web & new media specialist di SMA Italia – SMA Technology AG, descriverà l’esperienza digital dell’azienda.

In conclusione, la sessione di brainstorming con gli interventi di Franco Leoni, amministratore delegato di Polonord Adeste e di Massimo Matteuzzi, sales & marketing director di Technogel Italia.

L’ultimo appuntamento, all’interno del percorso Digital transformation nel marketing. Strumenti e metodologie per costruire il marketing del futuro, è in programma il 25 settembre (Performance marketing: strumenti e metodologie per misurare i risultati dell’attività di marketing).

Per gli utenti di CRM Web News è prevista una riduzione sulla quota di partecipazione, sia per questo evento, che per il successivo modulo del percorso “24 Settembre 2014 – PERFORMANCE MARKETING: Strumenti e metodologie per misurare i risultati dell’attività di marketing”

Per usufruire della quota di iscrizione agevolata, scaricare la scheda allegata, compilarla e inviarla via fax al n°0575/401178

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per maggiori informazioni sull’evento, collegarsi su http://www.knowita.it/ita/news/Marketing-e-Commerciale/strategiedigital.html

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply