Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Cresce il mercato dei tablet

Condividi:

Entro il 2019 nel mercato europeo dei tablet circoleranno oltre 11 milioni di unità. Lo studio di IDC

tablet_KROMKRATHOGSmartphone si, ma anche tablet: se fino a poco tempo fa il tablet era visto come sostituto dello smartphone, nei prossimi anni cambierà la percezione che gli utenti avranno di questo device, e di conseguenza cambierà il suo ruolo nel mercato europeo.
Secondo lo studio di IDC, la diffusione e la vendita dei tablet registrerà una crescita sempre maggiore, tant’è che entro il 2019 nel mercato europeo dei tablet circoleranno oltre 11 milioni di unità, un balzo di oltre il 130%.

Mentre lo scorso anno aveva visto una fase di stallo, o comunque di scarsa crescita, nel 2015 si assisterà ad una graduale diffusione dovuta ai prezzi sempre più concorrenziali, e all’innovazione che renderà i tablet sempre più vicini ai notebook – durata della batteria maggiore, il lancio di Windows 10 etc…

Lo studio di IDC Tablets in Enterprise: The Big Opportunity è stato compiuto intervistando oltre 2000 IT decision makers del mercato europeo.

Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply