Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Crescerà la spesa per i Digital Video Adv

Condividi:

Molti marketer vedranno crescere nei prossimi 12 mesi il budget destinato al Digital Video Adv; alcuni settori ridurranno il budget destinato al TV Adv. Lo studio di IAB.

Digital Video Adv_2Nei prossimi 12 mesi crescerà la spesa per i Digital Video Ad: a confermarlo lo studio di IAB “Digital Content NewFronts: Digital Video Spend Study” secondo cui il 68% dei marketer e degli executive di agenzie online vedranno crescere il loro budget destinato alle nuove forme di Adv che coinvolgono i Digital Video. Ci sarà quindi un incremento generale dell’advertising budget nel 2015, e uno spostamento delle risorse dalla radiodiffusione e televisione via cavo ai digital video. In totale la spesa per Digital Adv è cresciuta del 66% in 3 anni.


Digital Video Adv_1
E il futuro non farà eccezione, anzi i due terzi dei marketer intervistati (circa il 67%) ritiene che nei prossimi 3/5 anni i digital video saranno importanti come la programmazione TV originale.

i due terzi dei marketer intervistati (circa il 67%) ritiene che nei prossimi 3/5 anni i digital video saranno importanti come la programmazione TV originale.

I settori che maggiormente investiranno in Digital Video Ad saranno il settore Automotive, Consumer Packaged Goods, Finanziario, Retail e Telecomunicazioni, con il 67% che pianifica di spostare parte del budget destinato al TV Adv al Digital video Adv.

Lo studio è stato condotto intervistando 305 tra marketer ed executive di agenzie online.

Per scaricare gratuitamente lo studio, collegarsi sul sito web http://www.iab.net/videoadspend

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply