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CRM Day 2017: L’intelligenza artificiale incontra il CRM

A Ottobre l’evento organizzato da TriWeb per conoscere le possibili applicazioni dell’ A.I. nell’ambito dei CRM e della Marketing Automation

CRM Day 2017Si terrà il 12 Ottobre 2017 presso l’Università dei Sapori a Perugia l’evento “CRM Day 2017: L’intelligenza artificiale incontra il CRM” organizzato da Triweb con il patrocinio di Assintel, per incontrare gli esperti di intelligenza artificiale e scoprire le sue applicazioni in ambito CRM e Marketing Automation.

L’evento è rivolto a Sales Manager, Marketing Manager, IT Manager e Imprenditori, che potranno così conoscere gli ultimi sviluppi tecnologici volti a migliorare la Customer Experience, integrabili agli strumenti utilizzati dalle aziende, e sperimentare le possibili applicazioni dell’ A.I. nell’ambito dei CRM e della Marketing Automation.

AGENDA

Registrazione
09:00 – 09:15
Benvenuto e introduzione a cura di Triweb – Assintel
09:15 – 09:30
Artificial Intelligence a cura di Prof.Stefano Bistarelli
Gli sviluppi della ricerca nell’ambito dell’ intelligenza artificiale sono in continua evoluzione e stanno modificando profondamente il nostro mondo. Lo scopo è quello di agevolare nei compiti quotidiani, sia i singoli individui che le imprese attraverso queste innovazioni tecnologiche.
09:30- 10:00
ChatBot a cura di Salvatore Carlucci
Tra le innovazioni nate dallo sviluppo delle tecnologie in ambito di Intelligenza artificiale, i chatbot sono sicuramente quelle più diffuse. La loro applicazione all’interno delle aziende è rivoluzionaria e coinvolge sia l’aspetto prevendita che quello postvendita o assistenza. Grazie all’integrazione con il CRM aziendale il bot sarà in grado di adattarsi alle esigenze del singolo cliente garantendo una consumer experience fluida e continua.
10:00 – 10:15
Coffee break

10:15 – 10:45
Customer Intelligence: evoluzione della marketing automation a cura di Alessandro Mazzù
L’acquisizione di informazioni relative all’utente si integra alle strategie di marketing creando scenari comunicativi innovativi.
Grazie allo sviluppo degli algoritmi “auto apprendenti” sarà possibile modellare la strategia marketing e comunicativa al cliente. Questo grazie a dei meccanismi di raccolta informazioni che prenderanno nota di abitudini lessicali, gusti ed interessi dell’utente e permetteranno di creare strategie personalizzate, user-friendly, utilizzando il miglior canale nel momento migliore.
10:45 – 11:15
Commerciale una specie in via di estinzione
Il reparto commerciale sarà soppiantato della Chatbot? Come abbiamo già avuto modo di spiegare, l’ausilio della chatbot consente un’assistenza 24/24 H ed in tutte le fasi del rapporto con il cliente. I bot sono inoltre sviluppati per essere responsivi, con personalità che puntino a fidelizzare il cliente e che si allineino con l’immagine e la comunicazione aziendale.
11:15 – 11:30
Perché i commerciali rigettano il CRM a cura di Marco Disco – Claudio Tadoldi – Tiziana Terenzi
Gli agenti commerciali spesso mal sopportano i CRM, pur apprezzandone i vantaggi, perchè ritengono gravoso l’aspetto data-entry. L’avvento della chatbot e delle moderne tecnologie di intelligenza digitale consentono il superamento di questo ostacolo perchè sarà il bot ad inserire i dati al posto loro (anche simultaneamente). A questo argomento faranno seguito degli esempi pratici di Chatbot e Machine Learning applicati a SugarCRM
11:30 – 12:00
Case Success SIR Safety System S.p.A. a cura di Antonio Spaccapanico
Quando una realtà consolidata incontra le potenzialità delle innovazioni tecnologiche si mette in moto una sinergia di successo. In questo caso l’integrazione degli aspetti CRM, Marketing Automation e sito web hanno consentito la definizione di un funnel strategico solido, capace di garantire un ROI consistente.
12:00 – 12:15
Infrastrutture Informatiche a sostegno di soluzioni applicative complesse a cura di Giovanni Simoncelli
L’ intelligenza artificiale è destinata a diventare una risorsa necessaria per qualunque settore di business. L’adozione di tecnologie software avanzate, richiede potenza di calcolo, sicurezza e performances adeguate. Le parole d’ordine per i sistemi informatici a supporto di questo tipo di tecnologie dovranno essere continuità e disponibilità di servizio. Inoltre, anche con l’avvento delle nuove normative, per le aziende diventerà indispensabile interrogarsi sulla sicurezza dei propri server e dei dati in essi contenuti.
12:15 – 12:30
Q&A – Chiusura lavori
12:30 – 12:45

SPEAKER

ROBERTO PALAZZETTI – Presidente ASSINTEL UMBRIA
STEFANO BISTARELLI – Professore Università degli Studi di Perugia & A.I. Research CNR, Pisa
ANTONIO SPACCAPANICO – International Business Director Sir Safety System S.p.A
ALVATORE CARLUCCI – Co Founder e COO aGesic Srls e Arianna S.r.l.
TIZIANA TERENZI – CSR –Italy, Spain and Portugal SugarCRM
MICHELE SALVI – Account Manager Vendite Triweb S.r.l.
ALESSANDRO MAZZÚ – Web Marketing Specialist
MARCO DISCO – CRM & Digital Marketing Expert / Founder Triweb S.r.l.
GIOVANNI SIMONCELLI – Business Development Manager PCS Group

Per iscriversi all’evento collegarsi alla pagina web https://www.eventbrite.it/e/biglietti-crm-day-2017-lintelligenza-artificiale-incontra-il-crm-35967132662

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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