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CUSTOMER DAY 2018: Transforming the Customer Journey, dal CRM al CXM | CRM Web News
Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

CUSTOMER DAY 2018: Transforming the Customer Journey, dal CRM al CXM

L’edizione di quest’anno del Customer Day si focalizzerà sul tema “Trasforming the Customer Journey: dal CRM al CXM” che sarà affrontato attraverso 1 Networking Breakfast, 1 Tavola Rotonda, 2 Keynote Panel, 1 Laboratorio Interattivo e 1 Inspirational Speech a chiusura del convegno.

IKN Italy organizza il 27 Giugno p.v. la quarta edizione di Customer Day, l’unico evento dedicato al Customer Management di tutte le Industry.
L’evento nelle passate edizioni ha coinvolto oltre 100 Speaker e più di 800 Partecipanti. Da 4 anni rappresenta l’appuntamento annuale dedicato ai professionisti del marketing che vogliono avere un’occasione di networking e approfondimento su diversi argomenti come: orientare gli investimenti digitali rivolti al miglioramento della cura del servizio e del cliente; definire i processi di back office per analizzare e conoscere il comportamento dei consumatori; conoscere gli impatti operativi e le metodologie della Data Economy applicabili grazie ad Artificial Intelligence, IoT e Robotica; distinguere le strategie per una corretta archiviazione, profilazione e analisi del dato cliente per essere GDPR compliant; conoscere il futuro dell’identità del consumatore delineando i confini fra etica e tecnologia.

Customer Day 2018 sarà focalizzato sul tema “Trasforming the Customer Journey: dal CRM al CXM”: diversi gli approfondimenti dedicati ad AI e comunicazione Real Time per innovare la Relation e l’eXperience con il Cliente. Infatti, per operare attraverso un intervento strutturale sull’organizzazione che sia di sostegno a tutto il personale aziendale e che possa guidare al cambiamento è opportuno conoscere meglio il cliente e arrivare a personalizzare non solo l’offerta, ma anche i tempi di proposta, oltre a definire con massima precisione, attraverso i social, il percorso psicologico del consumatore.

La quarta edizione propone diversi focus tematici che saranno affrontati nel corso della giornata attraverso: 1 Networking Breakfast, 1 Tavola Rotonda, 2 Keynote Panel, 1 Laboratorio Interattivo e 1 Inspirational Speech a chiusura del convegno. Diversi gli approfondimenti in programma:

  • Dal change management alla pianificazione dei processi: come orientare gli investimenti digitali rivolti al miglioramento della cura del servizio e del cliente;
  • Digital Data Economy: Cloud Computing, IoT, AI, Big Data & Analytics Realtà aumentata e Robotica i nuovi driven delle imprese verso la digital disruption;
  • GDPR e gestione del dato cliente per definire le linee operative per una corretta archiviazione e profilazione e analisi del dato cliente;
  • Etica e Tecnologia 2.0: quale identità per l’uomo del futuro.

A Customer Day le aziende Retail, Consumer Goods, Banche, Assicurazioni, Utilities, TLC e Travel-Wellness raccontano le soluzioni di marketing outbound, i programmi di fidelizzazione e le soluzioni di CRM per ottimizzare l’intera esperienza del cliente.
L’evento è nato grazie al contributo dell’Advisory Board composto da Top Manager delle principali aziende di riferimento.

Per informazioni: http://www.ikn.it/evento/10296/customer-day/home

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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