Customer Engagement più efficace con i mobile games rispetto alle Social Networking Apps

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I giochi da mobile sono più coinvolgenti, e fanno sentire più felici e rilassati i consumer. Tra le categorie di giochi più gettonate, troviamo i puzzle game (59%), i giochi di strategia (38%), i trivia game (33%), e i casinò (27%).



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Nel momento in cui un’azienda decide di implementare una strategia di Digital Advertising, diventa cruciale capire quale direzione intraprendere e su quali canali puntare per avere una presa sugli utenti e un efficiente ROI dalla strategia stessa. Una di queste è certamente il mobile gaming: secondo un recente studio di Tapjoy “The Changing Face of Mobile Gamers: What Brands Need to Know” il mobile gaming è in grado di coinvolgere i consumer, anche più delle App di Social Network.

Le risposte date degli oltre 5000 possessori di smartphone e tablet presi come campione non lasciano spazio all’interpretazione: i consumer sono due volte più propensi a dire che si sentono più rilassati quando giocano su mobile rispetto a quando utilizzano le social app. Sempre rispetto alle social app, i mobile game li fanno anche sentire più felici (35%) e più coinvolti (34%).

i consumer sono due volte più propensi a dire che si sentono più rilassati quando giocano su mobile rispetto a quando utilizzano le social app. Sempre rispetto alle social app, i mobile game li fanno anche sentire più felici (35%) e più coinvolti (34%).

Al contrario, i consumer si sentono 2.4 volte più annoiati utilizzando le social app rispetto alle gaming app, e il 60% addirittura si sente stressato.
Statistiche che certamente premiano l’in-game advertising, anche alla luce del fatto che secondo recenti statistiche, solo in America ci sono quasi 165 milioni di mobile player.

Altre statistiche richiamate nello studio: