Customer Experience: alcuni dati in un’infografica

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L’importanza della componente emozionale, l’influenza delle emozioni positive sul cliente e le competenze chiave per un’efficace CX Management: l’infografica di Temkin Group

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Temkin Group definisce il 2016 l’anno delle emozioni: in effetti, a guardare bene dai risultati di ultimi studi, le strategie di marketing sono sempre più focalizzate sulla componente emotiva, forse l’unica in grado di coinvolgere i sensi degli utenti e di legarli al brand.
Le strategie di mera promozione di un prodotto o servizio come tradizionalmente definite, quelle che puntano solo sulla descrizione delle caratteristiche del prodotto, hanno provato come, in realtà, l’utente voglia emozionarsi, voglia calarsi nella storia raccontata, calarsi nelle situazioni ed esserne partecipe con i protagonisti.
A supportare questo trend ci pensa l’infografica di Temkin Group, che evidenzia come un’eccellente Customer Experience non solo sia il risultato di un’efficace organizzazione interna focalizzata sulla CX, ma sia legata indissolubilmente alla capacità delle aziende di agire sulla componente emotiva dei clienti.