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I CX Trend del 2016

Su quali elementi puntare per migliorare la Customer Experience: l’inforgrafica di 1to1 Media

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net
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La Customer Experience sarà una delle priorità delle aziende per il 2016: diversi studi hanno dimostrato come un’efficace strategia diretta a migliorare la Customer Experience abbia effetti positivi sulle revenue aziendali. E quindi sulla competitività dell’azienda nel mercato di riferimento.
In quali settori investire per raggiungere l’obiettivo di una più efficace Customer Experience? Li elenca l’infografica di 1to1 Media e spiega perché proprio questi ambiti aziendali garantiscono una maggiore incidenza sulla CX:

  • Dispositivi Mobile: entro il 2020, il mobile e il tablet genereranno rispettivamente il 15% e il 33% delle vendite e-commerce;
  • Mobile commerce: il prossimo anno il valore delle transazioni di mobile commerce raggiungerà i $142 miliardi di dollari;
  • Marketing Budget: i due terzi dei marketer prevedono che il loro budget crescerà nel corso del 2016;
  • Customer Experience: l’89% dei marketing manager ritiene che la customer experience sarà l’elemento su cui si baserà la competizione nel mercato di riferimento;
  • Consegna/Ritiro: il 69% dei consumer ritiene importanti questi due aspetti;
  • Consegna: il 70% dei retailer considera importante effettuare una consegna entro 3 giorni
Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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