Su quali elementi puntare per migliorare la Customer Experience: l’inforgrafica di 1to1 Media

La Customer Experience sarà una delle priorità delle aziende per il 2016: diversi studi hanno dimostrato come un’efficace strategia diretta a migliorare la Customer Experience abbia effetti positivi sulle revenue aziendali. E quindi sulla competitività dell’azienda nel mercato di riferimento.
In quali settori investire per raggiungere l’obiettivo di una più efficace Customer Experience? Li elenca l’infografica di 1to1 Media e spiega perché proprio questi ambiti aziendali garantiscono una maggiore incidenza sulla CX:
- Dispositivi Mobile: entro il 2020, il mobile e il tablet genereranno rispettivamente il 15% e il 33% delle vendite e-commerce;
- Mobile commerce: il prossimo anno il valore delle transazioni di mobile commerce raggiungerà i $142 miliardi di dollari;
- Marketing Budget: i due terzi dei marketer prevedono che il loro budget crescerà nel corso del 2016;
- Customer Experience: l’89% dei marketing manager ritiene che la customer experience sarà l’elemento su cui si baserà la competizione nel mercato di riferimento;
- Consegna/Ritiro: il 69% dei consumer ritiene importanti questi due aspetti;
- Consegna: il 70% dei retailer considera importante effettuare una consegna entro 3 giorni