Customer Service: i 15 errori da evitare

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I 15 errori che gli operatori di customer service dovrebbero evitare per scansare pericoli di ricadute negative sulla customer satisfaction e la loyalty. E quindi sulla brand reputation.



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Il lavoro come operatore di customer service implica una serie di responsabilità: la sfida futura nel mercato infatti si giocherà proprio nel settore del servizio clienti, e parte della sopravvivenza di un’azienda dipenderà non tanto (e non solo) dalla qualità dei prodotti e servizi offerti, o dal fattore “prezzo”, ma soprattutto dall’assistenza che viene garantita ai clienti durante la vendita e nel post-vendita. D’altronde la rete e i social sono in grado di amplificare qualsiasi intervento, e potenzialmente la reputazione del brand può essere compromessa in pochissimo tempo, anche in seguito ad un solo commento.

Gli operatori di customer service giocano quindi un ruolo essenziale in questo processo: rappresentano il volto dell’azienda, sono il primo approccio che un cliente ha quando contatta un’organizzazione. Sia nel caso di back-office sia nel caso di contact center, gli operatori di customer service da una parte devono seguire regole e best practice, dall’altra dovrebbero essere scelti tra persone che hanno competenze, skill, capacità di comunicazione ed empatia.

Secondo ProvideSupport, sono 15 gli errori che gli operatori di customer service dovrebbero evitare per scansare pericoli di ricadute negative sulla customer satisfaction e la loyalty. E quindi sulla brand reputation.


From: www.providesupport.com