Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Customer service: il telefono canale più scelto

Condividi:

Molti canali, una sola preferenza da parte dei consumatori: il telefono. L’infografica di Nice.com

Aumentano i canali dedicati al customer service (livechat, social media, mail etc…) ma i consumatori continuano a prediligere il telefono: questo il risultato principale dello studio di Nice.com “NICE Systems’ Global Customer Experience Survey”, secondo cui è l’88% dei clienti a completare la richiesta di assistenza attraverso una telefonata.
Questo non vuol dire che gli altri canali non siano utilizzati, anzi: dal 2011 al 2013 c’è stato un incremento crescente nella richiesta di assistenza su più canali – basti pensare che, per esempio, l’utilizzo di App è quasi raddoppiato, e l’uso dei social media è più che raddoppiato.
Tuttavia, quando non si trova una soluzione immediata o il problema persiste, i clienti chiamano l’operatore (88%), oppure si rivolgono al sito web (83%). Lo studio è stato condotto intervistando 1206 consumatori di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Alcuni dati sono sintetizzati in questa infografica:

Customer Service_telefono_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply